TELEFONIA:
Ancora Indennizzi
per i nostri tesserati
per i nostri tesserati
Lo
chiameremo Orazio (ndf). Alcuni mesi or sono riceve una telefonata da
una compagnia telefonica che, con un pratica commerciale che rasenta
la scorrettezza, riesce a carpirgli un contratto verbale. Detto fatto
e senza rendersene conto si trova nel bel mezzo di una
portabilità,
peraltro mal gestita e quindi arriva il giorno in cui la sia piccola
ditta artigianale rimane completamente priva di linea di telefono.
Non stiamo certo vivendo periodi talmente floridi da potersi
permettere di rimanere senza linea telefonica.
L'odissea
non è finita. Nonostante gli immani tentativi per ripristinare la
linea il telefono rimane ancora muto... l'adsl continua a non
funzionare.
Scherzo
beffardo del destino ma nel terzo millennio Orazio si trova a gestire
la Sua attività con un cellulare ed una chiavetta. Nulla di
straordinario ma i suoi clienti, i suoi fornitori da trent'anni lo
rintracciano a quel numero ed ora a quel numero non risponde più
nessuno.
Grazie
all'intervento della nostra associazione Orazio riesce ad avere
l'attivazione della vecchia linea nel giro di qualche settimana e
nell'arco di tre mesi un indennizzo riconosciuto dalla compagnia
telefonica di € 1.500,00.
Orazio
può riprendere i normali contatti con i propri clienti ed i propri
fornitori.
Fortunatamente
la disavventura di Orazio si p conclusa positivamente in un arco
temporale abbastanza ristretto e comunque adeguato alle normali
procedure per la tutela dell'utenza.
Per
Elisabetta le cose sono andate diversamente. Dopo anni di sacrificio
ha completato la Sua casa nuova ed ha deciso di formalizzare recesso
per la vecchia linea telefonica. Formalizza il recesso lo scorso mese
di maggio. Si trasferisce e pensa che la vecchia utenza rimango solo
un ricordo. Non è così perché le bollette continuano ad ar-rivare
con una puntualità disarmante e l'uten-za continua a suonare a vuoto
nella vecchia casa.
Elisabetta
arriva a formalizzare reclami con una frequenza quasi giornaliera. A
nulla servono tanto che, dopo un paio di fatture impagate, arriva
anche il recupero crediti che si prodiga in pressioni ed
atteggiamenti opprimenti.
Pochi
giorni fa abbiamo chiuso la pratica di Elisabetta con un bello
sgravio delle fatture erroneamente emesse e con il riconoscimento di
un indennizzo di € 400,00
Per
quanti stanno vivendo disagi di disservizi telefonici il consiglio è
quello di rivolgersi allo staff della nostra associazione.
Il
consiglio è sempre lo stesso: Fatevi aiutare!!!
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