Con
la firma fra Eni e le Associazioni dei Consumatori aderenti al Consiglio
Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) del nuovo Regolamento di
Conciliazione i clienti Eni di tutto il territorio nazionale potranno
utilizzare lo strumento della Conciliazione anche nel
settore elettrico.
Terminato il processo di sperimentazione,
avviato lo scorso febbraio nel settore elettrico e valido solo in alcune regioni
d'Italia, ora la nuova procedura conciliativa viene estesa a tutti i clienti
Eni, su tutto il territorio nazionale quale strumento rapido, semplice ed
efficace per la risoluzione stragiudiziale delle controversie.
Fra le
novità, l'introduzione di compensazioni economiche in caso di ritardi nello
svolgimento della procedura conciliativa o nel caso di una non corretta
applicazione della tariffa elettrica ai clienti Eni o in altre casistiche
specifiche.
Con il nuovo Regolamento di Conciliazione, Eni
e le Associazioni dei consumatori puntano anche a snellire le tempistiche nella
risoluzione delle domande di Conciliazione, ad eliminare progressivamente i
vincoli nell'accettazione delle stesse e ad accrescere sempre più le competenze
dei conciliatori, mediante una formazione ancora più approfondita e
mirata.
Successivamente saranno introdotti, in accordo con le Associazioni dei consumatori, ulteriori strumenti di comunicazione più efficaci, in grado di veicolare al meglio la moderna cultura conciliativa.
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