giovedì 17 ottobre 2013

DESTINAZIONE T.F.R. A FONDO: OCCHIO ALLE BRUTTE SORPRESE

In tempo do crisi tutto è possibile. Capita anche che un dipendente, obbligatoriamente o arbitrariamente decida di destinare il proprio TFR a un Fondo. Capita anche che nonostante la scelta palesata al datore di lavoro di destinare il trattamento di fine rapporti a fondi specifici e le trattenute regolarmente effettuate nei fogli paga il datore di lavoro ometta il versamento delle quote al fondo.

Questa la spiacevole situazione occorsa ad Elia, Samantha e Maria (nomi di pura fantasia). In questi casi siamo riusciti a risolvere velocemente la situazione permettendo loro di recuperare oltre 15mila euro di quote trattenute in foglio paga e non versate a fondo.

Certamente possono esserci dei casi di marcata complessità in cui il recupero può risultare veramente difficile ma, indipendentemente da questo è opportuno analizzare a tutto tondo la situazione per cercare almeno di di limitare le perdite.

Il consiglio della nostra associazione è quello di non tergiversare e di interpellare i fondi prescelti per la destinazione del TFR per comprendere la propria situazione e verificare lo stato dei versamenti. 

Doveste malauguratamente scoprire che le somme trattenute in foglio paga non sono sta-te corrisposte al fondo vi consigliamo di agire nell'immediatezza.

Lo staff della nostra associazione può dare la giusta assistenza e l'adeguata consulenza per la gestione del problema.

Nessun commento:

Posta un commento