La Giunta della Regione Veneto ha approvato il bando per l'ottenimento di agevolazioni agli investimenti di nuove PMI giovanili nell'intento di "garantire la crescita economica e lo sviluppo sostenibile del modello socio-economico regionale, nonchè promuovere il lavoro giovanile consentendo una sua qualificata presenza sul mercato".
L'obiettivo dell'azione consiste nell'agevolare la costituzione, da parte di giovani, di nuove imprese individuali, società cooperative nei settori produttivo, commerciale e dei servizi, che non si configurino come continuazione di imprese preesistenti, attraverso la concessione di contributi in conto capitale (sino al concorrere del 50% dei costi del progetto) per la realizzazione di investimenti da parte di PMI o consorzi di esse.
Sono state destinate a quest'iniziativa risorse pari a 4.000.000 di euro.
Si tratta di un Bando "a sportello" quindi l'istruttoria seguirà l'ordine cronologico di ricezione della domanda e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Le istanze potranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 04 febbraio 2013
Sono ammessibili le spese sostenute e quietanzate dalle PMI a far data dal 01 luglio 2011, spese destinate al progetto approvato.
Tutte le attività del progetto approvato dovranno essere ultimate e quietanzate entro il 30 aprile 2014.
Invitiamo i giovani interessati all'assistenza ed alla consulenza in quest'ambito a contattarci ai nostri recapiti 347 7421260 oppure feltre@euroconsumatori.eu.
Il nostro staff è disponibile a garantirvi consulenza qualificata e dedicata.
Nessun commento:
Posta un commento