martedì 8 gennaio 2013

Annullati automaticamente i debiti con Equitalia fino a 2000 euro

Ottime notizie per i contribuenti morosi: da luglio 2013, tutte le cartelle esattoriali non pagate di importo non superiore a duemila euro (comprese imposte, sanzioni e interessi, ma escluso l’aggio di riscossione) e relative iscrizioni a ruolo, purché anteriori al 31.12.1999, saranno automaticamente annullate.

L’annullamento riguarda qualsiasi tipo di somma: debiti di natura tributaria o di altra natura, come per es. contributi INPS, multe, contravvenzioni stradali, sanzioni di vario genere, ecc.

Saranno annullati anche i ruoli provvisori, per i quali è ancora pendente un contenzioso. Pertanto le cause iniziate davanti alle Commissioni Tributarie si estingueranno e le cartelle verranno automaticamente annullate. In tal caso, però, per calcolare la soglia dei 2000 euro bisognerà far riferimento al credito accertato e non al ruolo provvisorio.
 
Per assistenza e consulenza contattate il nostro staff al 0439 300030, al mobile 347 74 21 260 oppure attraverso un recapito mail: feltre@euroconsumatori.eu
 

Nessun commento:

Posta un commento