sabato 25 maggio 2013

NULLA IPOTECA EQUITALIA SE....

Il Tribunale di Cosenza ha accolto il ricorso di una contribuente che ha presentato avverso l'INPS e con uan recente sentenza afferma che EQUITALIA NON PUO' ISCRIVERE IPOTECA DECORSI CINQUE ANNI DALLA PREVIA NOTIFICA DELLA CARTELLA ESATTORIALE.
Secondo il giudice dell'esecuzione, infatti, nel caso di cartelle esattoriali, la prescrizione della pretesa impositiva (e quindi la possibilità di iscrivere ipoteca sui beni del contribuente moroso) si compie in cinque anni.
Questo vale anche nel caso precipuo in cui il contribuente non abbia fatto opposizione alla cartella e questa sia divenuta definitiva.

Commette quindi un errore chi equipara nella sostanza una cartella definitiva ad una sentenza e, quindi asserisce che la cartella si prescriva dopo il decennio. Infatti la prescrizione decennale può aversi solo e soltanto per le sentenza.

Lo staff della nostra associazione è pronto a dare adeguata assistenza e consulenza ai tanti contribuenti che si visti iscrivere un'ipoteca di fatto illegittima.

Contattate i nostri recapiti per un appuntamento.

Nessun commento:

Posta un commento