martedì 21 novembre 2017

VENDITE A DOMICILIO: COME DIFENDERSI... COME TUTELARSI... COME ANNULLARE IL CONTRATTO

Continuano le segnalazioni di donne, consumatrici, cadute nella rete del "furbo" venditore a domicilio che propone una tessera sconto da spendere in un circuito commerciale a catalogo (solitamente di prodotti per la casa: arredamento, biancheria, pentole, materassi...) e che fanno sottoscrivere in velocità dei veri e propri contratti commerciali di vendita (di una valore solitamente dai 3.000 ai 6.000 euro), talvolta propedeutici a contestuali contratti di finanziamento.
Non è insolito incontrare donne disorientate cadute nella cerchia delle vendite a domicilio che si rendono conto magari dopo settimane di avere sottoscritto oltre ad un contratto di vendita anche un finanziamento... 

Immagine correlata
Due le cose che lasciano sgomenti: la prima è come una casalinga possa avere merito creditizio per un'operazione di credito in un periodo in cui gli istituti bancari abbiano così tanto stretto le maglie della concessione del credito. 
La seconda, più di carattere tecnico, come può un rappresentante di biancheria per la casa avere i requisiti di affidabilità necessari per la sottoscrizione di un finanziamento? Paradossalmente una persona poco responsabile (certo non tutte ma ci sonio anche i mascalzoni) e con pochi scrupoli può raccogliere il vostro documento e sottoscrivere finanziamenti sino al momento in cui ha scadenza il documento di identità.
[Paradossale sì ma non impossibile. In associazione abbiamo il caso di una signora che si è trovata con l'intimazione al pagamento di sei finanziamenti mai sottoscritti, tutti mediati dallo stesso rappresentante di biancheria per la casa proveniente da Bassano del Grappa e con il quale dieci anni prima aveva effettivamente contratto un finanziamento  per l'acquisto della biancheria da camera per la figlia...].

Anzittutto la parola chiave è: NON DEMORALIZZIAMOCI... un errore...o meglio una fregatura può capitare.
Non è impossibile manifestare il recesso, nemmeno se la merce è stata consegnata...ma entro certi termini però...e con certi modi.

Se hai sottoscritto un contratto e non sai come uscirne puoi contattare la nostra associazione.
Ti daremo una mano per chiudere sia il contratto di vendita che il finanziamento.

Affrettati...in queste pratiche...IL TEMPO E' DENARO!!!

Contattaci:
A.E.C.I. FELTRE | ASSOCIAZIONE EUROPEA CONSUMATORI INDIPENDENTI
Via Negrelli n. 1/b - 32032 FELTRE (BELLUNO)
Telefono 0439 300030 - recapito mobile 347 7421260

Nessun commento:

Posta un commento