martedì 2 ottobre 2018

NO-COST DI VANTAGE GROUP: PRIMI PROBLEMI PER I PAGAMENTI

A.E.C.I., dopo aver analizzato sito, contratti, brochure e condizioni di vendita, ha inviato l'esposto all'Autorita' Garante Per La Concorrenza Ed Il Mercato ed a Banca D'italia.

VANTAGE GROUP SRLS, attraverso il sito no-cost.info, promette il rimborso della rata dell'acquisto dell'auto (per 60 mesi), un rimborso pari a 50 euro al mese per carburante (per 60 mesi) ed un rimborso dell'Assicurazione RCA sino ad un massimo di euro 100,00 mensile.
Risultati immagini per vantage group srlsLa proposta è dunque allettante. 

La vantage group srls, a fronte di un esborso di 6.950,00 promette di rimborsare l'intero finanziamento stipulato per l'acquisto dell'auto.

 
E' VERAMENTE COSI' ???
A fronte di alcune segnalazioni giunte alla nostra Associazione di Consumatori, A.E.C.I. ha analizzato la documentazione che viene consegnata ai consumatori che decidono di acquistare l'automobile con la formula promossa dalla VANTAGE GROUP SRLS.
Dall'analisi di tale documentazione ci sono maturati alcuni dubbi che abbiamo deciso di elencare in un esposto consegnato all'Autorità Garante per la Protezione della Concorrenza e del Mercato ed a Banca d'Italia.

I nostri legali hanno certamente individuato, nel contratto che la VANTAGE GRUOP SRLS sottopone a firma dei consumatori clausole palesemente vessatorie e, dal nostro punto di vista, un deficit di trasparenza contrattuale.

Non è chiaro, ad esempio, quali sono i costi di manutenzione per cui si impegna il consumatore e, dal materiale informativo (sia sito che cartaceo) si fa credere al consumatore che il rimborso dell'acquisto dell'auto sarà totale e non viene, invece, chiarito che il rimborso massimo è pari a 9.500 euro (come da condizioni contrattuali).

Inoltre la società indicata nelle condizioni contrattuali per rilasciare polizza fidueiussoria a garanzia del consumatore non può svolgere, secondo Banca d'Italia, tale funzione.
Per questi motivi A.E.C.I. ha deciso di chiedere alle Autorità Competenti la verifica e la sussistenza di pratiche commerciali scorrette.
In allegato l'esposto inviato all'AGCM e BANCA D'ITALIA

Nessun commento:

Posta un commento