venerdì 29 novembre 2013

TELEFONIA: ANCORA INDENNIZZI PER I NOSTRI TESSERATI

TELEFONIA: Ancora Indennizzi
per i nostri tesserati
Lo chiameremo Orazio (ndf). Alcuni mesi or sono riceve una telefonata da una compagnia telefonica che, con un pratica commerciale che rasenta la scorrettezza, riesce a carpirgli un contratto verbale. Detto fatto e senza rendersene conto si trova nel bel mezzo di una portabilità, peraltro mal gestita e quindi arriva il giorno in cui la sia piccola ditta artigianale rimane completamente priva di linea di telefono. Non stiamo certo vivendo periodi talmente floridi da potersi permettere di rimanere senza linea telefonica.
L'odissea non è finita. Nonostante gli immani tentativi per ripristinare la linea il telefono rimane ancora muto... l'adsl continua a non funzionare.
Scherzo beffardo del destino ma nel terzo millennio Orazio si trova a gestire la Sua attività con un cellulare ed una chiavetta. Nulla di straordinario ma i suoi clienti, i suoi fornitori da trent'anni lo rintracciano a quel numero ed ora a quel numero non risponde più nessuno.
Grazie all'intervento della nostra associazione Orazio riesce ad avere l'attivazione della vecchia linea nel giro di qualche settimana e nell'arco di tre mesi un indennizzo riconosciuto dalla compagnia telefonica di € 1.500,00.
Orazio può riprendere i normali contatti con i propri clienti ed i propri fornitori.
Fortunatamente la disavventura di Orazio si p conclusa positivamente in un arco temporale abbastanza ristretto e comunque adeguato alle normali procedure per la tutela dell'utenza.
Per Elisabetta le cose sono andate diversamente. Dopo anni di sacrificio ha completato la Sua casa nuova ed ha deciso di formalizzare recesso per la vecchia linea telefonica. Formalizza il recesso lo scorso mese di maggio. Si trasferisce e pensa che la vecchia utenza rimango solo un ricordo. Non è così perché le bollette continuano ad ar-rivare con una puntualità disarmante e l'uten-za continua a suonare a vuoto nella vecchia casa.
Elisabetta arriva a formalizzare reclami con una frequenza quasi giornaliera. A nulla servono tanto che, dopo un paio di fatture impagate, arriva anche il recupero crediti che si prodiga in pressioni ed atteggiamenti opprimenti.
Pochi giorni fa abbiamo chiuso la pratica di Elisabetta con un bello sgravio delle fatture erroneamente emesse e con il riconoscimento di un indennizzo di € 400,00
Per quanti stanno vivendo disagi di disservizi telefonici il consiglio è quello di rivolgersi allo staff della nostra associazione.

Il consiglio è sempre lo stesso: Fatevi aiutare!!!

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