venerdì 21 settembre 2012

ENI: CONCILIAZIONE SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE

Con la firma fra Eni e le Associazioni dei Consumatori aderenti al Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU) del nuovo Regolamento di Conciliazione i clienti Eni di tutto il territorio nazionale potranno utilizzare lo strumento della Conciliazione anche nel settore elettrico.

Terminato il processo di sperimentazione, avviato lo scorso febbraio nel settore elettrico e valido solo in alcune regioni d'Italia, ora la nuova procedura conciliativa viene estesa a tutti i clienti Eni, su tutto il territorio nazionale quale strumento rapido, semplice ed efficace per la risoluzione stragiudiziale delle controversie.

Fra le novità, l'introduzione di compensazioni economiche in caso di ritardi nello svolgimento della procedura conciliativa o nel caso di una non corretta applicazione della tariffa elettrica ai clienti Eni o in altre casistiche specifiche.

Con il nuovo Regolamento di Conciliazione, Eni e le Associazioni dei consumatori puntano anche a snellire le tempistiche nella risoluzione delle domande di Conciliazione, ad eliminare progressivamente i vincoli nell'accettazione delle stesse e ad accrescere sempre più le competenze dei conciliatori, mediante una formazione ancora più approfondita e mirata.

Successivamente saranno introdotti, in accordo con le Associazioni dei consumatori, ulteriori strumenti di comunicazione più efficaci, in grado di veicolare al meglio la moderna cultura conciliativa.

Nessun commento:

Posta un commento