domenica 27 ottobre 2013

PRESTITO PERSONALE RIMBORSABILE ATTRAVERSO CESSIONE DEL QUINTO DELLO STIPENDIO O PENSIONE

La chiameremo Rachele per salvaguardarla. E' una bella ragazza, proviene da uno dei vicini paesi dell'est. Lavora come dipendente in una delle piccole medie imprese che rappresentano il cuore ed il polmone dell'economia del nostro territorio veneto.
E' felice di vivere in Italia e racchiude nel Suo mondo mille speranze per un futuro migliore non solo per Lei ma anche per la Sua famiglia che è rimasta nel paese di origine e che vive grazie al Suo aiuto.
Rachele è una ragazza semplice e un giorno fra il finire del 2008 e l'inizio del 2009, con molta ingenuità si rivolge ad una società finanziaria per la richiesta di informazioni sulla concessione di un prestito contro cessione del quinto dello stipendio. Quanto le sarebbe costato richiedere la cifra di circa 25mila euro necessaria per aiutare la Sua famiglia ancora nell'est...???
La Sua unica ambizione: migliorare la Sua posizione. Come non comprenderla?
Gli intercorsi in ambito di informativa del finanziamento parlava chiaramente: poteva avere la cifra che le serviva ad un tasso del 7%. Era felice, Le sembrava di volare... toccava il cielo con un dito.
L'amara sorpresa... il finanziamento concesso non era di 25.000 euro ma di ben 10.000 euro inferiore. I Suoi progetti erano andati già in frantumi. Fra oneri, commissioni di intermediari, agenti e finanziarie ed assicurazioni il capitale veniva abbattuto di oltre il 40% (quindi in conto le erano arrivate solamente 8.400 euro mal contati).
L'analisi del prodotto portava ad un TAEG che sfiorava il 23%. Il tasso soglia del periodo era di poco superiore al 14%. Quasi 900 punti di differenza.
Raggirata, come molte altre persone... Vittime del reato di usura!
Quante persone come Rachele vivono nell'ombra dell'imbarazzo...
Quante persone non sanno dove sbattere la testa, quale porta bussare.

La nostra associazione (con il giusto staff di periti, consulenti e professionisti) vuole essere un adeguato supporto a quanti vivono situazioni come quella di Rachele... Per bloccare queste situazioni rivolgiti al nostro sportello. Troverai assistenza e consulenza


Nessun commento:

Posta un commento