giovedì 22 novembre 2012

ATTENZIONE ALLE TRUFFE ON LINE...

Della serie: "IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO"

Ritornano le mail dei truffatori on-line che cercano di carpire, con una carenza di fantasia che ha dell'inverosimile, le nostre informazioni.

Ecco il testo di una  mail, avente ad oggetto "TENTATIVI, DI LOGIN, FALLITI", che ci è stata recapitata per ben 6 volte nell'arco delle ultime quattro settimane. In realtà gli oggetti cambiano ("LOGIN FALLITI", "TENTATIVI_DI ACCESSO:3", "LOGIN_FALLITI") ma il corpo del testo rimane lo stesso:
------------------
Gentile Cliente,

La funzionalita del tuo account e stata disattivata a causa di numerosi
tentativi,di login,falliti. e ancora possibile accedere al tuo account, ma
solo.dopo aver confermato la vostra proprieta,sara in grado di usare il
vostro account nella maniera abituale.

Scaricare il documento alIegato alla presente e-mail a rivedere le attivita del proprio account.

Tentativi.di accesso:3
Indirizzo IP: 80.126.147.141 (NL-Netherland)

Banco Posta Italiane 2012

---------------------

Vi rimandiamo a quanto vi avevamo detto a settembre attraverso il nostro blog.

FATE ATTENZIONE!!!
I truffatori on-line ci provano sempre e con una carenza di fantasia che ha dell'inverosimile: il solito bonus o il solito blocco all'accesso dell'account che chiedono di attivare un collegamento ad un sito internet truffaldino che sortirà l'unico effetto di trasferire tutti i nostri fondi al truffatore e di incorrere nel rischio che i nostri dati vengano utilizzati per operazioni illecite.

Mail mandate in blocco da funesti truffatori che sperano sempre che qualche malcapitato caschi nella truffa peraltro, bisogna ammettere, ben mascherata.

Il nostro consiglio è quello di non rispondere mai a queste mail: Poste Italiane non manderà mai a nessun cliente una mail simile e per controllare il proprio conto on-line utilizzate sempre e solo il sito istituzionale di Poste Italiane senza passare per alcuna mail ricevuta.

Nessun commento:

Posta un commento