lunedì 21 gennaio 2013

QUANDO LA TRUFFA HA IL SORRISO DI UNA IENA

Una storia tutta italiana una storia che passando attraverso il disagio cade nella truffa e nella beffa. Nonostante gli avvertimenti di A.E.C.I. e delle varie Associazioni Consumatori sul comportamento troppo disinvolto di Agenzie Debiti numerosissime persone indebitate si sono affidate a chi prometteva di "riuscire legalmente a posticipare, rateizzare, diminuire o annullare i debiti” consegnando loro , oltre al contante , cambiali ed assegni serviti poi solamente a scopi truffaldini.

Ora che una di queste Agenzie Debiti forse la più pubblicizzata è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Milano (scorso 14 novembre) ed il suo Amministratore è finito sotto inchiesta insieme a tutta l’organizzazione (call center compresi) per associazione a delinquere, bancarotta fraudolenta e riciclaggio ci si rende conto della poca tutela che come al solito affligge i consumatori.

Come spesso accade passata l’onda emotiva la notizia non fa più notizia e tutto e tutti vengono lasciati in mezzo al guado. Così le persone vedono i loro debiti , a causa dei cattivi consigli delle Agenzie Debiti salire alle stelle, rischiando altresì , oltre alle varie esecuzioni , che nessuno restituisca loro i soldi ed i titoli versati alle stesse Agenzie.

E’ vero che assegni e cambiali firmati per consulenze sulla propria situazione debitoria sono stati posti sotto sequestro da parte della Guardia di Finanza e non verranno più riscossi ma occorrerà , oltre alla solita denuncia , costituirsi parte civile in un procedimento penale che presto si aprirà nei confronti degli attori responsabili di questa truffa ed il tutto pur sapendo che in Italia sia la certezza della pena che l’eventuale risarcimento sono sentenze scritte e mai o mal applicate.

Le nostri sedi hanno ricevuto decine di richieste d’aiuto di consumatori coinvolti loro malgrado in questa truffa aggiungendo così ai problemi economici precedenti quelli creati da queste presunte debt agency .

A tutti coloro che chiederanno tutela ed assistenza A.E.C.I. presterà , come sempre (Aiazzone docet), su tutto il territorio nazionale , l’assistenza necessaria anche attraverso le Consulte legali .

Per fortuna che c’è A.E.C.I.
Il presidente Nazionale
Leonardo peruffo

Nessun commento:

Posta un commento