martedì 12 febbraio 2013

AGENTI DI TELEFONIA ... FURBETTI

Da qualche settimana il nostro territorio è perlustrato da un paio di agenti di telefonia che si presentano come incaricati Telecom ma che in realtà operano per ben altra società, con sede in una delle province della ragione Campania.
Questi Agenti, prospettando risparmi allettanti in ambito di spese telefoniche, chiedono la sottoscrizione di un modulo prestampato, compilato all'istante, che richiama la dicitura PROPOSTA DI CONTRATTO, ma che in realtà è un vero modulo in cui l'utente chiede, "dopo aver preso attenta visione delle Condizioni Generali e della Carta Servizi", l'attivazione dei servizi di "traffico telefonico locale, nazionale ed internazionale ...".
Se questo è già sconcertate le soprese non finiscono qui: questi agenti si premurano di far compilare e sottoscrivere prestampati indirizzati alle compagnie telefoniche in cui si chiedono attivazioni di nuovi pacchetti telefonici.
Nulla di grave ma può capitare che il pacchetto sia stato attivato da pochi mesi e che si incorra nell'addebito di penali non proprio esigue nella prima bolletta successiva all'invio.
E ancora... questi agenti lasciano spesso gli utenti a mani vuote...ovvero senza nemmeno la copia dei documenti siglati... tanto che per averne copia è spesso necessario intraprendere la strada dell'accesso agli atti.
Già un paio di nostri tesserati ci hanno segnalato questa pratica commerciale che ci limitiamo, in questa fase, a definire semplicemente "discutibile" ma che lascia spazi a ben altre valutazioni.
Se siete incappati in una situazione simile... niente panico!!!
Il nostro staff è a Vostra disposizione per aiutarVi a derimere questa situazione.
Siamo a Vostra disposizione nell'ufficio di FELTRE (BL) al civico 18b di Via Garibaldi nei seguenti orari:
martedì dalle 9.00 alle 13.00
mercoledì dalle 09.00 alle 13.00 - dalle 15.00 alle 18.00
venerdì dalle 09.00 alle 13.00
Per appuntamenti, eventulamente anche fuori gli orari menzionati, contattateci ai nostri recapiti: mobile 347 74 21 260 - mail feltre@euroconsumatori.eu - fax 0439 1998108
Rimane anche attivo lo sportello di venerdì sera, dalle 17.00 alle 20.00 al civico 21 di Via Peschiera, sempre a Feltre

Nessun commento:

Posta un commento