mercoledì 27 febbraio 2013

GIUDICE DI PACE DI TRENTO: RIMBORSO IVA SU TIA

Il concludersi dello scorso anno ha regalato ai consumatori un'altra sentenza nella quale il giudice, definendo la TIA come entrata di natura tributaria, ha riconosciuto il diritto dei contribuenti a vedersi rimborsare l'IVA pagata.
La sentenza, pronunciata dal Giudice di Pace di Trento e non unica nel Suo genere, continua a lasciare aperto uno spiraglio a tutti quei cittadini che, più per una questione di rivalsa di un diritto che non per la reale entità dell'importo maltolto, vorrebbero far sentire la loro voce.
La nostra Associazione, in concerto con la propria consulta giuridica, vuole dare voce a tutti quei cittadini che si sentono calpestati nella certezza di un proprio diritto.
La crisi economica del nostro Paese Italia sta richiedendo troppi sforzi agli utenti: il sistema della tassa sulla tassa per quel che concerne la TIA (che in molti comuni ha sostituito al vecchia TARSU) ha rappresentato un prelievo dal portafoglio degli italiani di una cifra che si aggira attorno ai 2 miliardi di euro.
Noi di A.E.C.I. FELTRE non pensiamo sia giusto accettare inermi tale sopruso.
Al contempo crediamo sensato, anche su sollecitazione di alcuni di voi consumatori, tentare una strada comune che consenta di far sentire la propria voce a delle condizioni che non siano proibitive per nessuno.
Ci è stato chiesto di organizzare un'azione di gruppo e noi ci siamo organizzati.
Se ritieni giusto unire le tue forze alle nostre e chiedere quanto già la Corte Costituzionale e la Cassazione ha riconosciuto come diritto di ogni utente puoi contattare la nostra associazione.
Ti daremo le informazioni e l'assistenza di cui hai bisogno

Nessun commento:

Posta un commento